Tikkun 70 – 40.
La fronte con  linee lunghe e larghe rappresenta l’ aspetto di Tìferet. Una persona con queste linee sulla fronte viene da un seme di verità che è l’attributo della Colonna Centrale.

Michã 7:20“תִּתֵּן אֱמֶת לְיַעֲקֹב, חֶסֶד לְאַבְרָהָם, אֲשֶׁר נִשְׁבַּעְתָּ לַאֲבֹתֵינוּ, מִימֵי קֶדֶם””titēn emēt leYaãkõv chessēd leAvrahãm ascer nìshbata lãavoteinu mimei kedem””Tu mostrerai la verità a Yaãkõv, la misericordia ad Abraham, come Tu hai giurato ai nostri Padri fin dai tempi antichi. ”
Ci sono quattro aspetti nella faccia che sono gli aspetti di Adonai אדני, Malchūt e YHVH יהוה della Colonna Centrale.Faccia lunga è per la lettera A א (Alef), Arich Anpin con la Luce di Chessēd dalla Y י (Yõd).Faccia larga per la lettera D ד (Dãlet), colonna di sinistra, Ghevurãh e la H ה (Hei) del Nome.La lettera N נ (Nūn) per il viso grande e grosso e la lettera V ו (Vãv) del nome YHVH. Le persone con queste facce hanno anche piccole linee sulla fronte che rappresentano l’aspetto di  GhevurãhY י (Yõd) di Adonai è per il viso largo e rotondo e  la lettera H ה (Hei) inferiore del Nome.

Genesis 4:15 “וַיָּשֶׂם יְהוָה לְקַיִן אוֹת” “vãiasem Adonay lē-Kayìn õt ” “”e YHVH ha stabilito una lettera per Caino ”

Rashí il grande commentatore della Torãh spiega che HaShēm ha messo una lettera del suo Nome sulla fronte di Caino per proteggerlo dalle altre persone che volevano ucciderlo.
Quando noi “leggiamo” le lettere dal volto siamo in grado di raccontare la’ storia ‘di quella persona. Adesso comprendiamo anche l’origine del detto “Posso leggerti come un libro aperto”.
Poiché le lettere Ebraiche rappresentano diversi livelli di Energia, con il proseguimento dello studio PFR (Lettura del Palmo e della Faccia) vedremo più riferimenti a alle lettere Ebraiche.
{||}