Zohar quotidiano # 928 – La vera magia dello Zohar.
Zohar quotidiano # 928 – La vera magia dello Zohar.
Tikkun 70 – 33.
Rabbi Shimõn e Rabbi Elazar continuano la discussione sul corvo. Essi ci dicono che i corvi possono rivelare il futuro e altri messaggi a coloro che possono leggere i loro movimenti e suoni.Questa conoscenza aiuta le persone a fare Teshuvà e a correggere le loro trasgressioni. Rabbi Shimon chiarisce che non dobbiamo ricercare questo studio, come è detto in Numeri-Bemídbar “כִּי לֹא-נַחַשׁ בְּיַעֲקֹב, וְלֹא-קֶסֶם בְּיִשְׂרָאֵל ”23:23. ‘kí lõ-nachãsh bēYa’akõv velõ kēsem bēYisra’êl “23:23. “perchē non c’è incantesimo in Yaãkõv nē potere occulto contro Israele (si riferisce alle azioni di Magia e Stregoneria).
Deuteronomio-Devarìm 18:9.“כִּי אַתָּה בָּא אֶל-הָאָרֶץ, אֲשֶׁר-יְהוָה אֱלֹהֶיךָ נֹתֵן לָךְ–לֹא-תִלְמַד לַעֲשׂוֹת, כְּתוֹעֲבֹת הַגּוֹיִם הָהֵם” . kì atãh bã el-ha’aretz asher-Adonay Eloheycha notēn lãch lõ-tilmãd la’asõt ketoavõt hagoyím hahēm.18:9. quando sarai giunto alla Terra che l’Eterno il tuo Signore ti stã per dare non devi apprendere gli abomini di quelle nazioni per metterle in pratica.
Andare alla “Terra” di HaShèm è il nostro stato di connessione spirituale. Quando noi siamo elevati non dovremmo seguire le azioni dell’altro lato che sono controllate dai loro ministri.Non dovremmo utilizzare nessuno dei sistemi negativi dell’altra parte che comprendono tutti i tipi di magia, la Wicca, il Voodoo, ecc. Ma i Saggi e lo Zohãr ci dicono che possiamo imparare a capire ed insegnare agli altri per evitare i rischi del loro utilizzo.לא תלמד לעשות – אבל אתה למד להבין ולהורות””non dovrai imparare per fare – ma tu puoi imparare per capire e insegnare”.
Noi Impariamo questa lezione da Yaãkõv. Stava lavorando per Lavãn che era un grande mago e ha imparato tutti i ‘trucchi’ in modo che potesse essere protetto da lui .Yaãkõv ha seguito le vie della Luce e non ha avuto nessun danno. Lavãn lo sapeva e ha ammesso di aver ricevuto la benedizione dal lato puro perché Yaãkõv era con lui (vedi Genesi 30:27).L’altro significato del versetto riferito sopra Numeri-Bemidbãr 23:23.“כִּי לֹא-נַחַשׁ בְּיַעֲקֹב, וְלֹא-קֶסֶם בְּיִשְׂרָאֵל ”. ‘kí lõ-nachãsh bēYa’akõv velõ kesēm bēYisra’êl “
נַחַשׁ nachãsh si riferisce al Serpente che è l’aspetto maschile della Klipãh e קֶסֶם kesēm, che significa letteralmente ‘Magico’ ed è l’aspetto femminile della Klipãh.Essa ha condiviso le due lettere סֶם, ‘SM’ con suo ‘marito’, Sam-el. (Egli non ha luce propria per soddisfarla cosí lei stã andando, dietro coloro che hanno la Luce)
יַעֲקֹב Yaãkõv e i suoi discendenti possono essere liberi dall’influenza della Klipãh se seguono le vie di YHVH. Questo versetto potrebbe essere come un mantra per rimuovere e scollegare da noi l’influenza di qualsiasi tipo di magia.Esso lavorerà sulle persone che hanno già un buon recipiente e una connessione alla Luce. Utilizzate lo Zohãr. E ‘la vera Luce magica che fa scomparire le tenebre in un istante.