Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz1013.mp3|titles=Daily Zohar 1013]
Holy Zohar text. Daily Zohar -1013

Tikkun 2– 2 (refers to Tikkun 22 and 23).

Salmi-Tehillìm 117:2.
כִּי גָבַר עָלֵינוּ, חַסְדּוֹ וֶאֱמֶת יְהוָה לְעוֹלָם:
הַלְלוּ יָהּ ” “kì gavàr alènu chasdò vèemèt-Adonai lèolàm haleluiàh”
“perchè la Sua misericordia è grande verso di noi, e la verità di YHVH dura per sempre. {Lodate il Signore}Hallelujah. ”

Quando Chessèd della colonna di destra, che è l’energia maschile, è più forte rispetto a Ghevuràh che è la colonna di sinistra,ed è l’energia femminile, noi sentiamo il bene che viene dalla Luce attraverso la colonna centrale. E ‘il canale di verità אמת (emèt) e la manifestazione della Luce in Malchùt.
Quando la maggior parte delle persone nel mondo aumenterà Chessèd e Misericordia attraverso le loro azioni potremo sperimentare la venuta del Mashiàch con la Misericordia, altrimenti la venuta del Mashiàch avverrà con Ghevuràh, che è il Giudizio.

I Patriarchi hanno aperto per noi i canali verso il mondo superiore e questo ci dà l’accesso ad una energia di vita che scorre dall’alto e purifica e ci protegge dalla morte.
Avrahàm è stato testato con il fuoco e ha corretto le impurità che sono state “pulite” con il fuoco. Itzchàk è stato testato sotto il coltello di suo padre e ha corretto tutte le trasgressioni di questo aspetto. Yaàkòv è dovuto andare in esilio,fuggendo da suo fratello, per lavorare sodo e connettersi a sua moglie, e più tardi è andato in esilio in Egitto.Yaàkòv ha corretto l’aspetto della morte da soffocamento.

Tutte le nostre preghiere di alto livello iniziano con il collegamento ad Avrahàm, Itzchàk e Yaàkòv. Le loro azioni hanno creato canali che usiamo per aprire le porte superiori.
A Ròsh Hashanàh facciamo 100 +1 suonate di Shofàr. Esse sono divise in tre gruppi di 30 suonate di Shofàr per Avrahàm per la colonna destra, 30 suonate di Shofàr per Itzchàk per la colonna di sinistra e 30 suonate di Shofàr per Yaàkòv per la colonna centrale. L’ultima serie di 10 suonate di Shofàr sono per il re Davide, Malchùt. Ogni serie di suonate di Shofàr purifica un diverso aspetto di impurità che abbiamo portato su di noi .

E’ molto importante rimanere in silenzio durante le 100 suonate dello Shofàr. Si tratta di una lunga connessione spirituale e parlare durante le 100 suonate dello Shofàr ci allontana dai livelli superiori e ci fa scendere in un posto dove non abbiamo molta protezione. Si tratta di un evento che cambia la nostra vita e dobbiamo trattarlo come tale e non come un evento sociale, mostrando il nostro abbigliamento top designer o i nostri gioielli. Unisciti ad un servizio di Ròsh Hashanàh con umiltà e con il cuore aperto e cerca di essere come i Patriarchi per aprire nuovi canali di Luce per tè stesso nel prossimo anno nuovo che stà venendo.

{| |}