Levitico 23:24.
דַּבֵּר אֶל בְּנֵי יִשְׂרָאֵל, לֵאמֹר: בַּחֹדֶשׁ הַשְּׁבִיעִי בְּאֶחָד לַחֹדֶשׁ, יִהְיֶה לָכֶם שַׁבָּתוֹן זִכְרוֹן תְּרוּעָה, מִקְרָא – קֹדֶשׁ” “dabèr èl-benèi Yisra’èl lemòr bàchodesh hàshevi’ì bè’echàd làchòdesh yihyèh lachèm Shabatòn zìchròn teru’àh mìkrà kodesh”.”parla ai figli d’Israele, dicendo: nel settimo mese, il primo giorno del mese, sarà per voi giorno di riposo assoluto (Shabatòn), un memoriale (ricordo) proclamato con il suono del corno, una sacra convocazione”.

Questo è il Pasùk della Toràh dove HaShèm dice a Moshè di istruire i figli d’Israele per essere pronti per Ròsh HaShanàh.
A Ròsh HaShanàh sono stati creati Adamo ed Eva ed in quel giorno hanno commesso il peccato originale. Questo evento ha portato un giudizio che viene riproposto ogni anno. Ròsh HaShanàh è costituito da due giorni di giudizio, ma lo Zohar ci dice che è considerato come una lunga giornata. Il primo giorno è la valutazione dello stato della nostra anima per le impurità più significative e il secondo giorno è la valutazione dello stato della nostra anima per le impurità minori.
[note color=”#E4E4E4″]Dallo Zohar, Parashà di Bo

וּבְהַהוּא יוֹמָא, קַיְימִין אִלֵּין תְּרֵין סִטְרִין: חַיִּים, וּמָוֶת. אִית מַאן דְּאַכְתִּיב לְסִטְרָא דְּחַיִּים. וְאִית מַאן דְּאַכְתִּיב לְסִטְרָא דְּמָוֶת. וּלְזִמְנִין דְּעָלְמָא שַׁרְיָא בְּאֶמְצָעִיתָא, אִי קַיְּימָא חַד זַכָּאָה בְּעָלְמָא, דְּאַכְרַע עָלַיְיהוּ, כֻּלְּהוּ קַיְימִין וְאַכְתִּיבוּ לְחַיִּים. וְאִי חַד חַיָּיבָא אַכְרַע עָלְמָא, כֻּלְּהוּ אַכְתִּיבוּ לְמִיתָה.

“In quel giorno, esistono due lati:il lato della Vita e il lato della Morte. Ci sono persone scritte nel lato della Vita , e ci sono persone scritte nel lato della Morte. E a volte il mondo è tra la Vita e la Morte.Se un Giusto  porta le persone ,allora Egli fà scrivere chiunque nel lato della Vita.Ma se una persona malvagia porta le persone allora tutti saranno scritti nel lato della Morte. “[/note].L’aspetto della Vita significa progresso e successo durante il prossimo anno. La Morte è l’aspetto del caos, della limitazione e delle cose che non vanno bene per noi o per i nostri benefici.
Venire vicino ad un Giusto a Ròsh HaShanàh aiuta una persona ad essere scritta dalla parte della Vita. Per molte ragioni, non tutti sono in grado di farlo. Le persone possono non conoscere una persona Giusta o altrimenti possono vivere lontano dalle comunità spirituali in grado di supportarli ed aiutarli. Molte anime che formano i figli di Israele sono sparse in tutto il mondo e sono anche lontane dallo Zohar o dalla connessione con questo Libro. Questa “compilation” dello Zohar è fatta anche per loro.

La Toràh ci ha istruito di utilizzare lo Shofàr di Ròsh HaShanàh e ogni suono dello Shofàr è molto importante. Il suono dello Shofàr spezza le Klipòt (Gusci) intorno a noi che mostrano le nostre impurità. Quando la nostra anima si trova di fronte al Giudice guardando alla sua parte migliore, noi siamo giudicati per la Vita ed abbiamo un esito positivo.Lo scopo di questo Zohar Speciale di Ròsh Hashanàh è quello di collegarci al Giusto di tutti i Giusti, Rabbì Shimòn. Egli è venuto nel mondo per aprire canali spirituali per noi per mantenere il flusso superno di Luce a questo mondo. Lo Zohar descrive tutti gli eventi spirituali descritti nella Toràh per darci la connessione più elevata che non possiamo ottenere altrimenti.

Quando analizzi questo Zohar Speciale che è tutto di Ròsh Hashanàh, è come avere Rabbi Shimòn e suoi meriti accanto a te in piedi di fronte al giudice. Anche se sei con una persona giusta a Ròsh HaShanàh e / o con altre persone spirituali, fai uno sforzo particolare per portare Rabbi Shimòn con te per gli altri per portarli con te dal lato della VITA.Inoltra questo PDF o un link di esso a tutti i tuoi amici, soprattutto quelli che sono meno collegati. (distribuzione gratuita illimitata per tutti).
Studiate questo PDF, stampate una copia e tenetela con voi tutto Ròsh HaShanàh. E ‘come avere Rabbi Shimòn e l’intero Zohar accanto a te quando la tua anima è giudicata Sopra.

Clicca qui per aprire il PDF o per scaricarlo sul tuo PC.

Che tu possa avere un Felice Anno Nuovo, con la forza della VITA sempre con te.
[pdf http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/2011/09/ZoharRoshHashanah3.pdf]