Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz963.mp3|titles=Daily Zohar 963] Holy Zohar text. Daily Zohar -963 Hebrew translation:

Tikkun 70-68
Isaia 26:4.
בִּטְחוּ בַיהוָה, עֲדֵי עַד: כִּי בְּיָהּ יְהוָה, צוּר עוֹלָמִים
Traduzione comune in Italiano: “Abbiate fiducia nel Signore per sempre, perché il Signore è Dio, una roccia eterna”
La traduzione “Vera” per gli studenti spirituali della Kabbalàh:
“Abbiate fiducia in YHVH per sempre, con יה YH (Yòd-Hey), YHVH, forma i mondi”

Nota: l’inglese è un grande linguaggio per comunicare tra le persone. E’ una lingua vecchia circa 1500 anni e non può mai tradurre la Toràh. Quando tu leggi una qualsiasi traduzione della Toràh, tu vedi solo un significato corrotto della Toràh.L’inglese è una lingua bellissima sviluppata da esseri umani per comunicare tra di loro. Ci sono molti scritti belli e sorprendenti e poesie, ma è tutto al livello di Malchùt. E ‘simile con tutte le altre lingue.

Kamatz – קָמָץ יָהָוָהָ – rappresenta la Luce di Keter. La linea superiore di Kamatz è il confine con il Senza Fine (Ein Sòf) ( Endless ) mentre il punto sotto alla linea è una Yòd che rappresenta la Luce dell’Endless per creare tutti i mondi inferiori.
Nel corpo: Parte Superiore del Cranio.Patach – פַתָח יַהַוַהַ – significa letteralmente, ‘aperto’, Chokmàh che è un canale puro per Keter ed esso non ha nessun processo o restrizione nel fornire la sua Luce.
Nel corpo: Cervello Destro
Tzerei – צֵרֵי יֵהֵוֵהֵ – Binàh

Bereshìt 2:7.
וַיִּיצֶר יְהוָה אֱלֹהִים אֶת הָאָדָם
“Allora YHVH ELOHIM ha formato (וַיִּיצֶר) l’uomo”
‘Formato’ La parola in Ebraico è scritta qui in modo irregolare, con due Yòd. Esso rivela l’azione di Binàh con il Nikkùd di Tzerei e i due punti sembrano due Yòd.
Binah è la forza che riceve la luce da Chockmàh e porta la vita e forma qualsiasi cosa nel mondo sottostante.
Nel corpo: Cervello a Sinistra

Segòl – סֶגוׂל יֶהֶוֶהֶ – rivela l’aspetto di Chessèd la Colonna Destra.
Esodo 19:5.
וְעַתָּה, אִם שָׁמוֹעַ תִּשְׁמְעוּ בְּקֹלִי, וּשְׁמַרְתֶּם, אֶת בְּרִיתִי וִהְיִיתֶם לִי סְגֻלָּה מִכָּל הָעַמִּים, כִּי לִי כָּל – הָאָרֶץ” “ve’atah im-shamoa tishme’ù bekolì ushmartem et-beritì viheyitem lì segulàh mikòl-ha’amìm kì-lì kòl-ha’aretz”.”ora, se voi volete dare ascolto alla Mia voce, e osserverete il Mio patto, voi sarete il Mio tesoro speciale (la radice è Segol – סְגֻלָּה) tra tutti i popoli, perché tutta la terra è Mia”
Questo versetto rappresenta l’amore che YHVH ha per noi quando Egli ci ha dato la Toràh per un legame speciale e vicino a lui.
I tre punti implicano una connessione di Chessèd alle tre Sefiròt Superiori Keter, Chockmàh e Binàh.
Nel corpo: Braccio Destro
Carro: Avrahàm

Sheva – שְבָא יְהְוְהְ – è per Ghevuràh e la colonna di sinistra.
Isaia 66:16.
כִּי בָאֵשׁ יְהוָה נִשְׁפָּט, וּבְחַרְבּוֹ אֶת כָּל בָּשָׂר;. וְרַבּוּ, חַלְלֵי יְהוָה
” Poiché YHVH eserciterà il suo giudizio col fuoco בָאֵשׁ (bàèsh)(lettere di Sheva) e colla sua spada contro ogni carne, e gli uccisi di YHVH saranno molti.”

Genesi 29:19.
וַיֹּאמֶר לָבָן, טוֹב תִּתִּי אֹתָהּ לָךְ, מִתִּתִּי אֹתָהּ, לְאִישׁ אַחֵר; שְׁבָה, עִמָּדִי““vayomer Lavàn tòv titi otàh làch mititi otàh le’ìsh achèr shevàh imadì”.”E Lavàn disse: ‘È meglio che io la dia a te, piuttosto che darla ad un altro uomo: rimani (Sheva) presso di me”
Lavàn voleva collegare Yaàkòv alla colonna di Sinistra così gli ha chiesto di fermarsi con lui prima di dargli in sposa sua figlia . Questo versetto esprime anche il desiderio per il sé (agenda giornaliera di Lavàn) che è l’essenza della colonna di sinistra. Yaàkòv ha voluto connettersi a Rachèl, che è l’aspetto della Shechinà (Malchùt) ed il lato sinistro.
Nel corpo: Braccio Sinistro
Carro: Itzchàck

Cholàm – חׂלֵם יֹהֹוֹהֹ – è la colonna centrale e Tiferèt.
Genesi 49:24.
וַתֵּשֶׁב בְּאֵיתָן קַשְׁתּוֹ, וַיָּפֹזּוּ זְרֹעֵי יָדָיו; מִידֵי אֲבִיר יַעֲקֹב, מִשָּׁם רֹעֶה אֶבֶן יִשְׂרָאֵל““vateshev be’eytan kashto vayafòzu zro’ey yadav midey avir Ya’akov misham ro’eh even Yisra’el”. “il suo arco rimase saldamente intatto e grazie al Potente di Yaàkòv, fu posto sul suo dito da lì egli pastore,la rocca di Israele”.Yaàkòv è Israele e lo Zohar ci insegna che la ‘pietra d’Israele’ è il punto del Cholàm che è al di sopra della Vav lettera che rappresenta la colonna centrale.
Nel corpo: Torso
Carro: Yaàkòv, Israele

Chirik – חִרֵק יִהִוִהִ – è per Netzàch. Le lettere possono essere lette come חקר che significa ‘indagare’. Lo Zohar collega Chirik a Ezechiele 1:22.
וּדְמוּת עַל רָאשֵׁי הַחַיָּה, רָקִיעַ, כְּעֵין, הַקֶּרַח הַנּוֹרָא נָטוּי עַל -. רָאשֵׁיהֶם, מִלְמָעְלָה
“E sopra le teste degli esseri viventi c’era la somiglianza di un firmamento, come il colore del terrificante (נורא) ghiaccio (קרח), e s’espandeva su in alto, sopra alle loro teste . “Netzàch viene dopo Tiferet che è anche chiamata ‘Terrificante’ e continua con Chessèd che è sopra di essa nella colonna di destra.
Nel corpo: Gamba Destra
Carro: Moshè

Shurùk – שֻרֵק יֻהֻוֻהֻ – per Hòd
Esodo-Shemòt 26:27.
וַחֲמִשָּׁה בְרִיחִם, לְקַרְשֵׁי צֶלַע הַמִּשְׁכָּן הַשֵּׁנִית; וַחֲמִשָּׁה בְרִיחִם, לְקַרְשֵׁי צֶלַע הַמִּשְׁכָּן, לַיַּרְכָתַיִם, יָמָּה. ““vàchamishàh verichìm lekarshey tzela-haMishkàn hashenìt vachamishàh verichìm lekarshey tzela haMishkàn layarchatàyim yamàh”. “e cinque traverse per le assi dell’altro lato del Mishkan e cinque traverse per le assi (קרש) per la parte posteriore del Tabernacolo,verso ovest”,
Il termine Ebraico per la parola tavola è קרש e ha le stesse lettere come il Nikkùd Shurùk e anche come קשר che significa connessione.
Netzach e Hòd sono le gambe che tengono tutto il corpo e come Moshè e Aàron, essi hanno servito HaShèm come una persona unica. Completano il recipiente e lo tengono insieme.
Nel corpo: Gamba Sinistra
Carro: Aaròn

{| |}