Zohar quotidiano # 934 – Proteggi la radice della tua anima
Tikkun 70 – 39
Linee lunghe sulla fronte sono l’aspetto di Chessēd. In generale, la lunghezza rappresenta Chessēd. La Tekiãh (squillo lungo) dello Shofãr,l’altezza di una persona, la capacità di produrre un suono lungo, i capelli lunghi, la barba lunga, le gambe lunghe e le dita lunghe sono tutte le indicazioni di Chessēd in un uomo.Le caratteristiche ‘lunghe’ in una persona sono l’aspetto di Chessèd e queste danno alla persona la capacità di controllare la rabbia ed essere positivamente proattivo.
Le persone che hanno in loro i segni di una persona positiva e vanno contro la natura delle loro anime e quindi vanno verso il negativo, dice lo Zohar,stanno negando l’ordine della Creazione e tutto ciò che HaShèm ha messo nella radice delle loro Anime.
Linee miste orizzontali lunghe e corte sulla fronte sono l’aspetto di Ghevurãh. La gente di questo tipo dovrebbe agire con la paura di perdere la loro Luce.La loro anima pura potrebbe essere sostituita con l’anima cattiva dall’altra parte (Sitra Achra) se agiscono negativamente. Essi danneggiano la radice della loro anima ed aumentano le sentenze dai livelli superiori.{||}