Zohar quotidiano # 941 – Gli occhi
Tikkun 70-46
Lo Zohàr ci insegna che l’occhio rappresenta un mondo completo. L’occhio è ‘rotondo e la pupilla e l’iride sono circolari. La pupilla è il punto centrale dell’occhio e rappresenta Zion. Zion è il nome del punto spirituale che è l’aspetto di Yessòd di Malchùt che è sopra Il Sacro Tempio, che è l’aspetto di Malchùt.
Il Santo Tempio è il punto centrale della Creazione e in esso è la Pietra che Beve (Drinking Stone) da cui è stato Creato il mondo intero.
Il lato negativo, “Sitra Achra”, ha forte presa sugli occhi. E ‘la porta dell’anima verso il mondo fisico e la negatività è sempre alle porte.
Persone senza coscienza adeguata possono canalizzare la forza della negatività attraverso i loro occhi. Questo è noto come “Malocchio”.
Da Ohr Hachamà – Rabbi Avraham Azulai
Occhi proporzionati che si trovano nella posizione corretta con colori chiari e puliti indicano una persona buona e onesta.
Se gli occhi sono profondi all’interno, lontano dalla linea della fronte, allora la persona è disonesta, non c’è da fidarsi perché può ingannare se ne ha la possibilità.
{||}