Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz964.mp3|titles=Daily Zohar 964]
Holy Zohar text. Daily Zohar -964
Hebrew translation:

 

Tikkun 70-69
Surùk Yessòd-יוּהוּווּהוּ – Per Yessòd che collega la Luce di Zeir Anpìn con la Shechinà in Malchùt.
Nel corpo: Organi Riproduttivi.
Carro: Josèph.

Cronache 29:11.
לְךָ יְהוָה הַגְּדֻלָּה וְהַגְּבוּרָה וְהַתִּפְאֶרֶת, וְהַנֵּצַח וְהַהוֹד, כִּי כֹל, בַּשָּׁמַיִם וּבָאָרֶץ: לְךָ יְהוָה הַמַּמְלָכָה, וְהַמִּתְנַשֵּׂא לְכֹל לְרֹאשׁ
“Tua, YHVH, è la Grandezza (Chessèd), la Potenza (Ghevuràh), la Gloria (Tiferet), la Vittoria (Netzàch), la Maestà (Hòd), poichè tutto (Yessòd) ciò che è nei cieli (Luce) e sulla terra (Recipienti) è Tuo e Tuo, YHVH, è il regno (Malchùt), e tu ti innalzi sovrano su tutti i livelli (superiori). ”
(p.s.Ho aggiunto il nome delle Sefiròt alla traduzione.)

Questo versetto cita le parole di Re David che sono stato dette di fronte a delle persone dopo aver preparato tutto quello che serviva per costruire il Santo Tempio . Questo è l’unico punto nella Toràh che menziona il nome delle Sefiròt. In tal caso Re David, come l’aspetto di Malchùt,ha fatto un legame speciale con le Sefiròt superiori per portare la Luce al suo lavoro e benedire il popolo per il loro contributo per aver raccolto tutti i materiali necessari per la costruzione del Santo Tempio. Per Yessod, Re David usa la parola ‘TUTTO’ e con il valore numerico di 50, si connette alle 5 Sefiròt sopra a Yessòd.
Nota: Quando ci connettiamo a qualcosa su tutti i suoi livelli, esso diventa una parte di noi. Per questo motivo Yessòd può essere ”TUTTO” ed avere il controllo su tutti i livelli superiori. Essa dà la possibilità di ‘nutrire’ Malchùt.

Kabbalisti Grandi e Giusti potrebbero creare miracoli dal potere che acquisiscono attraverso la loro purezza e la loro connessione alla Luce su tutti i livelli. Rabbi Shimòn poteva comandare il cielo e la terra ed essi lo avrebbero seguito.

Micea 7:20.
תִּתֵּן אֱמֶת לְיַעֲקֹב, חֶסֶד לְאַבְרָהָם, אֲשֶׁר נִשְׁבַּעְתָּ לַאֲבֹתֵינוּ, מִימֵי קֶדֶם
“Tu mostrerai la tua fedeltà a Yaàkòv, misericordia (Chessed) ad Avrahàm, come giurasti ai nostri Padri, fino dai tempi antichi”.

Geremia 2:21.
וְאָנֹכִי נְטַעְתִּיךְ שׂוֹרֵק, כֻּלֹּה זֶרַע אֱמֶת
“e, Io ti avevo piantato (Shurèk) intero seme (זֶרַע) della Verità”;
Colonna centrale, Yaàkòv è la Verità, אמת e Yessòd è il canale che porta i semi (זֶרַע) di Verità Malchùt.La donna che è l’aspetto della Shechinà in Malchùt è l’ ‘aiuto’, עֵזֶר, (vedi Genesi 2:18.) che accetta i semi e crea nuove anime e la vita in tutto il mondo.

Il termine Ebraico per la parole “sposa” è כלה (pronunciato Kalàh). Vediamo le lettere כל (Kòl) che significano ‘TUTTO’ che è Yessòd e la ה (Hey) che è l’aspetto del recipiente,della femmina e della Shechinà.
Lo studio della parola כל (Kòl) ‘TUTTO’, in riferimento a Yessòd che contiene i livelli sopra di lui è una lezione molto importante. Quando facciamo uno sforzo per collegare e studiare tutto ciò che vogliamo, esso può diventare parte di noi. Se noi lo viviamo e lo respiriamo, esso diventa una parte di noi. Dobbiamo mettere il nostro Cuore e la nostra Anima e diventare appassionati di quello che facciamo, essere in grado di incanalare veri “semi “di successo. Questo è vero sia per le questioni spirituali che per quelle fisiche. Ci sono molte persone che sono appassionate della loro attività e della loro occupazione, ma non sempre hanno il successo che vogliono perché non hanno i “semi di Verità” che possono venire solo dal sistema spirituale di YHVH.

E’ detto nei Proverbi 3:6.בְּכָל דְּרָכֶיךָ דָעֵהוּ;. וְהוּא, יְיַשֵּׁר אֹרְחֹתֶיךָ” “Riconoscilo in TUTTE le tue vie, ed Egli appianerà i tuoi sentieri”.

{||}