Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz988.mp3|titles=Daily Zohar 988]
Holy Zohar text. Daily Zohar -988

Sorry for the delay but commentary Will be published later.
Tikkun 70 – 93.

Rabbi Shimòn in questo Tikkùn ci spiega che ha trovato che i segreti dei codici PFR (Lettura Palmo e Faccia) sono nei livelli delle tre Sefiròt Superiori. Adàm del mondo di Beriàh è il primo e rappresenta Keter . Adàm del mondo di Yetziràh è Chockmàh e Adàm del mondo di Asiàh è Binàh.
Questo concetto di 1) Adàm del mondo di Beriàh; 2) Adàm del mondo di Yetziràh ; 3) Adàm del mondo di Asiàh ;suona per noi molto confuso perché noi conosciamo solamente riguardo ad un Adàm dal primo capitolo di Genesi-Bereshìt della Toràh,così come mai ci sono più “Adàmi” ?
La spiegazione di questo è che la parola Ebraica Adàm אדם ha un valore numerico 45 (Alef=1;Dalet=4;Mèm=40), che è lo stesso valore numerico per il Nome מה (Mèm=40;Hey=5) che è יוד הא ואו הא -. Questa è la forza maschile iniziale di HaShèm che ha creato i quattro mondi di Atzilùt Beriàh, Yetziràh e Asiàh. La forza femminile di HaShèm è il Nome בנ che è יוד הה וו הה.
Per spiegare questo concetto abbiamo bisogno di studiare l'”Albero della Vita” dal Santo Ari , ma questo, se Dio vuole,sarà presto sullo Zohar Quotidiano.

Da Chockmah di ‘Adàm’ del mondo di Yetziràh ,HaShèm ha formato il mondo intero al di sotto con tutte le forme e:

Giobbe 28:20.
וְהַחָכְמָה, מֵאַיִן תָּבוֹא, וְאֵי זֶה, מְקוֹם בִּינָה. “”vèhachochmàh mèaìn tavò,vèai zèh makòm binàh””da dove (אין) viene dunque la Saggezza (Chockmàh)? e dov’è il luogo della Intelligenza (Binàh)? “oppure si può comprendere lo stesso verso in quest’altro modo:
“E la Saggezza (Chockmàh), viene dal nulla, e dove (אי) è il luogo della Intelligenza (Binàh)”.

{| |}