Una delle azioni più importanti che facciamo prima di Ròsh Hashanàh, che è un giorno di giudizio, è quello di chiedere il perdono gli uni con gli altri. Questo atto di chiedere il perdono gli uni con gli altri rimuove il giudizio sulla nostra persona, quando è presentato davanti al Tribunale Superiore.Le nostre azioni possono aver causato agli altri il fatto di sentire un qualche tipo di dolore per cui queste persone hanno sollevato una sentenza contro di noi e posto un elemento di correzione sulla nostra lista del Tikkùn. La nostra richiesta di perdono rimuove questo elemento dalla lista del Tikkùn ed è importante farlo soprattutto prima di Rosh Hashanàh. Vogliamo stare in piedi davanti al Tribunale del Giudizio di Verità,che non può essere ingannato,ed essere il più puliti possibile, almeno con un profondo rammarico per qualsiasi male che abbiamo potuto fare agli altri.Ho deciso di scrivere questo breve articolo a causa di una e-mail che ho ricevuto da un amico. Questo amico mi ha inviato il messaggio che potete leggere qui di seguito per pubblicarlo sul DZ. Mi ha dato l’idea per creare una pagina per qualsiasi persona,per poter essere in grado di chiedere perdono per le nostre azioni sbagliate. Esprimere rimpianti e chiedere perdono in un forum pubblico ha un effetto di pulizia più grande. Mi ricordo che da bambino ,prima della preghiera di Ròsh Hashanàh molte persone venivano al centro della Sinagoga per chiedere il perdono alla congregazione. Alcuni hanno chiesto il perdono direttamente da una persona specifica e altri hanno chiesto a tutti per il loro perdono.
Si può chiedere il perdono da parte di persone in vita o meno. Rapporti passati o attuali.Tira fuori tutto ciò che è dentro di te. Ovviamente è meglio chiamare le persone direttamente, ma se non è possibile, ditelo qui.

Per far funzionare il perdono, è necessario avere un profondo rammarico per le azioni del passato e prendersi l’impegno di non ripeterle in futuro.
Per favore non rivelate i nomi di altre persone. È possibile utilizzare le iniziali, ma mai un nome completo a meno che questa persona sia sul DZ. In questo caso è possibile utilizzare il nome esatto che gli utenti DZ usano per presentarsi. (Alcuni utilizzano nomi-alias) .
Ecco la prima richiesta di perdono che è la causa di questa pagina. Essendo una causa, si merita il processo di pulizia che viene canalizzato attraverso questa pagina.

“A Zion Nefesh e a tutti i Membri del Daily Zohar”,
Nel corso del mese precedente a Ròsh Hashanàh (il Capodanno) gli Ebrei Sefarditi chiedono perdono sia da HaKadòsh Barùch Hù che dai nostri compagni per tutti i nostri peccati. Questo viene fatto in preparazione al nostro processo che si svolgerà in Cielo a Ròsh Hashanàh. La fase di condanna viene eseguita a Yòm Kippùr, e la fine del processo di appello si conclude con Hoshannàh Rabbàh (il 7 ° giorno di Sukkòt) chiedo il vostro perdono per avervi fatto del male, per avervi imbarazzato, o per qualsiasi altro atto egoista che abbia commesso . Vi prego di perdonarmi.
Cordiali saluti,
Baruch Eliezer “

    Da Zion Nefesh: “A tutte le persone del DZ e della mia vita, tv prego perdonatemi per tutto ciò che ho detto e ti fa sentire a disagio o male consapevolmente o inconsapevolmente. Perdonatemi per non rispondere a tutte le vostre domande. Perdonatemi per aver dimenticato di rispondere alle vostre e-mail. Perdonatemi per le promesse che ho dimenticato di mantenere (Per favore ricordatemi).

A mia moglie, Ti prego, perdonami per non averti dato tutto il supporto e l’attenzione meritata. Chiedo perdono dai miei figli per non avervi dedicato abbastanza tempo da genitore. “

-=-=-=- È possibile aggiungere la vostra richiesta di perdono nella sezione commenti qui sotto.
{||}