Zohar quotidiano # 931 – Controlla i tuoi desideri.

Tikkun 70-36.

Lilith è la femmina dell’altro lato che seduce gli uomini e drena la luce dal loro recipiente/vaso.Essa colpisce la loro casa, le loro relazioni e la loro salute.
Levitico 14:45.
וְנָתַץ אֶת הַבַּיִת, אֶת אֲבָנָיו וְאֶת עֵצָיו, וְאֵת, כָּל עֲפַר הַבָּיִת; וְהוֹצִיא אֶל מִחוּץ לָעִיר, אֶל מָקוֹם טָמֵא. ““venatàtz et-habait et-avanàv ve’et-etzàiv vè’et kòl-afàr habait vehotzì èl-michutz la’ir èl-makòm tamè”
«e si abbatterà la casa le sue pietre e le sue travi e tutta la polvere della casa e si porteranno fuori della città in un luogo impuro”.

Quando l’altro lato ha una forte presa sul recipiente, allora l’unica soluzione per rimuovere la negatività è romperlo. Un vaso rotto è considerato puro perché il vuoto rilascia la negatività e permette alla persona di ricostruire se stesso senza la negatività che precedentemente “risiedeva”,”abitava” in lui.
L’impurità nei nostri vasi influenza quattro organi principali del corpo che sono legati al sistema del sangue , la Milza, il Fegato,la Bile ed i Polmoni. Ognuno di essi è rappresentato con un colore diverso.

La Milza contribuisce con il colore nero,il Fegato con il colore rosso, la Bile porta il colore verde e i Polmoni hanno il colore bianco.
Il sistema del sangue è il primo ad essere influenzato dal lato negativo, che detiene il livello più basso dell’anima chiamato Nefesh. I desideri fisici impattano il sangue prima della realizzazione vera e propria. Ciò significa che prima di mangiare un cibo desiderato o prima di unirsi ad una persona cara, abbiamo una reazione nel corpo. Controllare i nostri desideri e limitandoli ad azioni pure,porta a risultati che mantengono il nostro sangue e la nostra anima in equilibrio.

{| |}