Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz978.mp3|titles=Daily Zohar 978]
Holy Zohar text. Daily Zohar -978
Hebrew translation:

Tikkun 70-83.

I Precetti che riguardano l’azione del camminare, come ad esempio camminare per andare al Tempio, camminare seguendo a piedi il funerale al cimitero o camminare per andare ad una cerimonia di circoncisione (Brìt Milà) sono l’aspetto di Malchùt. La stessa circoncisione (Brìt Milà) è a livello di Yessòd, ma l’azione di camminare per andare all’evento è a livello di Malchùt.
Ci sono Precetti che sono correlati a più di una parte od azione del corpo. Indossare i Tefilìn collega la testa e la mano sinistra. Il Talìt (manto per la Preghiera) collega le spalle. Pregare collega la bocca con il cuore e la mente.Suonare soffiando dentro lo Shofàr collega i polmoni e la bocca. L’odore del mirto del Lulàv o la fragranza degli aromi durante l’Havdalàh dopo lo Shabbàt collega il naso. Ci sono anche Precetti che collegano gli occhi e tutte le altre parti del corpo alla Luce.
Ogni nostro movimento, ogni nostro respiro che facciamo, ogni cosa che vediamo, parliamo, ascoltiamo o odoriamo entra a far parte della nostra anima. Tutto diventa ‘visibile’ sulla ‘tela’ (leggi lo Zohar Giornaliero precedente # 977). Così ora, dopo che abbiamo studiato questa parte dello Zohar, sorge una domanda: “Come colori la tua anima?”

{| |}