Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz955.mp3|titles=Daily Zohar 955]
Holy Zohar text. Daily Zohar -955 Hebrew translation:

Tikkun 70-60

Levitico-Vaykrà 19:35.
לֹא -. תַעֲשׂוּ עָוֶל, בַּמִּשְׁפָּט, בַּמִּדָּה, בַּמִּשְׁקָל וּבַמְּשׂוּרָה““lò-tà’asù avèl bàmishpàt bàmidàh bàmishkàl uvàmesùràh.””non commettete iniquità nel giudizio nelle misure di lunghezza nelle misure di peso e nelle misure di capacità “.
L’intero sistema spirituale in questo mondo richiede equilibrio per potersi esprimere positivamente. Le tre colonne dell’Albero della Vita sono come una bilancia della Giustizia. Dovremmo portare le colonne di destra e sinistra in equilibrio per avere il flusso di Luce dall’alto.
Il sistema di YHVH è in perfetto equilibrio. La י Yòd è in alto al centro ed è l’aspetto di Chockmàh visto che esse vengono tutte dai rami di Chockmàh.
La ה Hey di Binàh è giusta per 5 Chassadim e la ה Hey di Malchùt si trova sulla Sinistra per 5 Ghevuròt.
L’illustrazione seguente mostra il piatto della bilancia di YHVH.

Nelle nostre azioni dovremmo usare sempre più Chessèd per superare il Giudizio. Se noi bariamo con i piatti delle bilance sugli aspetti fisici e spirituali allora avremo la mancanza di Chessèd e proveremo un’esperienza di maggiore giudizio e di caos nella vita. Noi possiamo venire alla prossima vita con una ‘testimonianza’ delle nostre azioni delle vite precedenti.Dovremmo sempre mantenere le promesse e pronunciare cosa ci si aspetta da noi. Quando cerchiamo di ‘barare’ sui piatti delle bilance, noi corrompiamo l’aspetto del nome YHVH e portiamo forti giudizii su noi stessi.

 

La colonna centrale è chiamata “Giustizia e Verità”, come detto in Michea 7:20.
תִּתֵּן אֱמֶת לְיַעֲקֹב, חֶסֶד לְאַבְרָהָם, אֲשֶׁר נִשְׁבַּעְתָּ לַאֲבֹתֵינוּ, מִימֵי קֶדֶם
“Tu mostrerai la tua fedeltà a Giacobbe, la tua misericordia (Chessed) ad Avraham, come giurasti ai nostri padri, fino dai giorni antichi”

Lo Zohar ci insegna che se gli occhi hanno dimensioni uguali e proporzionalmente più grandi della bocca, allora non c’è difetto nell’anima di quella persona perché il suo livello più alto di connessione è più forte. Se gli occhi hanno dimensioni diverse e anche il naso e la bocca, allora questa persona ha difetti nella sua connessione con la parte superiore. Egli può anche negare l’esistenza di HaShèm.I difetti nel volto e nel corpo di una persona raccontano la sua vita passata e il Tikkùn ha bisogno di passare attraverso questa vita. Quando vediamo tale persona non dovremmo dirgli che è o non era buono nelle vite precedenti o che non ha fede, ma guidarlo per aumentare la sua fede ed il collegamento al sistema YHVH, al fine di migliorare la sua vita.Ricordate che siamo nel mondo del Tikkùn e  non dovremmo ‘etichettare’ una persona come imperfetta, ma dovremmomostrare a quella persona la direzione per la Luce e il modo di lavorare sul Tikkùn personale. Possiamo vedere nella nostra Comunità una persona con gli occhi piccoli e la bocca grande. Questo ci dice che questa persona è già in procinto di correggere i suoi difetti e tutto quello che dobbiamo fare è solo sostenerlo ed incoraggiarlo senza nemmeno dirgli cosa vediamo sul suo volto. Quando si arriva con l’ego, dicendo ad una persona che conosciamo la Lettura del Palmo e della Faccia (PFR) e possiamo leggere la sua faccia allora noi manchiamo nel proposito del PFR (Lettura del Palmo e della Faccia).

Studiamo il PFR (Lettura del Palmo e della Faccia) per diventare giusti in tutte le vostre azioni. Questa conoscenza ci aiuta a sapere come aiutare meglio gli altri.

{| |}