Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz956.mp3|titles=Daily Zohar 956] Holy Zohar text. Daily Zohar -956 Hebrew translation:
Tikkun 70 – 61

La bocca è il recipiente ed il canale per le nostre parole e fa parte del processo di manifestazione.
Il nostro cuore è il vaso ed il canale per i nostri pensieri e determina il risultato finale delle nostre azioni. Quando una persona parla positivamente, ma il suo cuore ha pensieri negativi, allora ha l’aspetto dell’Albero della Conoscenza del Bene (bocca) e del Male (cuore). Una persona che dice la verità positiva che viene dal suo cuore, si collega all’Albero della Vita.Una persona cattiva che parla il vero male del suo cuore è fortemente collegata al sistema negativo.
Mentendo sta andando contro il sistema, si collega all’aspetto del primo peccato, che ha mescolato il buono ed il cattivo. I Semi che il Serpente ha “iniettato” in Eva si sono mescolati con i Semi puri di Adamo.

Lo Zohar spiega questa situazione con l’esempio dell’ argento puro (Semi di Adamo), che si è mescolato con il piombo (Semi del Serpente). Avraham fu il primo a fare la correzione quando è stato gettato nel fuoco da Nimròd e ne uscì fuori vivo. Era il processo per purificare i Semi. Il suo primo figlio era Ismaele che ha l’aspetto di Chessèd con l’impurità. Il secondo figlio, Isacco ha portato meno impurità sotto l’aspetto di Ghevuràh e ha portato alla vita Esàv. Quando è arrivato Yaàkòv, l’impurità dei Semi era sparita ed egli era in grado di riconnettersi all’Albero della Vita in equilibrio e portare le 12 tribù che rappresentano i 12 confini delle Sefiròt che sono le radici delle loro anime.Zeir Anpin (Z “A) ha 6 Sefiròt; Chessèd, Ghevuràh, Tiferèt, Netzàch, Hòd e Yessòd. Esse rappresentano il nostro mondo e tre dimensioni, come una forma cubica. Indicazioni del Sud, Nord, Est, Su, Giù, Ovest (le 6 direzioni delle “agitazioni” del Lulàv a Sukkòt per connettersi a Zeir Anpìn …) In questo Cubo di 6 lati ci sono 12 confini. ( 6 X 12 = 72).
Poiché Yaàkòv, ha meritato di essere il carro della colonna centrale che è Z “A. ,da lui sono uscite le 12 tribù in cui ognuna ha la sua anima radicata nel livello spirituale di Z “A.

Genesi 3:22
וְלָקַח גַּם מֵעֵץ הַחַיִּים, וְאָכַל, וָחַי לְעֹלָם. ” “……velakàch gàm mè’Etz hàChayìm vè’achàl vàchay le’olàm” .”… e prenda anche dell’Albero della Vita, e mangi, e viva per sempre”.
Quando le nostre azioni sono in verità e purezza, siamo in grado di prendere dall’Albero della Vita e vivere per sempre. In questo caso, è l’aspetto di meritare la risurrezione e la continuazione dell ‘anima.
L’immortalità nel mondo di Malchùt può essere vera solo dopo che il Mashiàch si è rivelato e tutta la negatività venga rimossa dalla Terra per mezzo delle “mani” di YHVH.A tal fine, abbiamo bisogno di uno sforzo collettivo per portare più gente alla Verità e alla Luce dello Zohar.Lo Zohar brilla nella nostra vita e come individui possiamo meritare la Redenzione Finale. Ma per portare l’immortalità nel nostro tempo di vita, abbiamo bisogno di portare prima il Mashiach . L’immortalità è parte dell’Albero della Vita e non può essere rivelata quando la negatività è ancora in giro.
{| |}