Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz961.mp3|titles=Daily Zohar 961] Holy Zohar text. Daily Zohar -961 Hebrew translation:
Tikkun 70 – 66

Le persone del tipo di colore Rosso sono generalmente dell’altro lato (negativo). Il loro tipo di corpo è nella media, come tra acqua e fuoco. Essi sono controllati dal pianeta Marte, מאדים (Mà’adìm) il cui nome significa “fare Rosso”. Queste persone sono facili a “spargere,versare sangue” e dovremmo guardarci da loro.

Il tipo di ‘acqua’ è umido e freddo, ma il Rosso è l’elemento dell’ ‘aria’ e porta l’acqua ed il fuoco che è umido e caldo. Il Rosso può essere giocoso nel senso negativo di seguire i desideri sessuali. Egli può “spargere il tuo sangue” e prendere i tuoi soldi e spenderli facilmente.Il tipo ‘Nero’ è ‘terra’, freddo e secco, amaro e triste. E ‘a buon mercato e spende poco il suo denaro.
Il lato positivo del ‘Bianco’ è che egli si nutre da Chockmàh, la Saggezza e dalla colonna di destra. Il suo candore viene da un cervello puro. Il “Rosso”positivo è dal punto di vista di Binàh, colonna di sinistra ed il cuore che alimenta pura energia nel sangue rosso.

Il ‘Verde’ positivo ha gli attributi della colonna centrale e dice la verità.
La Y del Nome YHVH è ‘vestita’ con il ‘Bianco’ e Chockmàh, la saggezza della Toràh.
La H del Nome YHVH è ‘vestita’ con il ‘Rosso’ e Binàh, timore nel cuore.
La V del Nome YHVH è ‘vestita’ nel ‘Verde’ e Zeir Anpìn, con dire la verità e Chockmàh e Binàh nel cuore.
La H del Nome YHVH è ‘vestita’ nel Nero di Yessòd e nel Blu di Malchùt, seguendo le vie della Luce.
{| |}