By: Zion Nefesh Edited by: Mordecai

L’anno 2012, o 5772 תשעב nel calendario Ebraico, ha probabilmente ispirato più profezie di qualsiasi altro anno nella storia. Il mio suggerimento è quello di ignorare tutte le profezie, non perché non credo nella profezia, ma perché la Toràh ci dice di ignorare tutte le profezie.

Deuteronomio-Devarìm 13:1-4.

א. אֵת כָּל הַדָּבָר אֲשֶׁר אָנֹכִי מְצַוֶּה אֶתְכֶם אֹתוֹ תִשְׁמְרוּ לַעֲשׂוֹת לֹא תֹסֵף עָלָיו וְלֹא תִגְרַע מִמֶּנּוּ:
1 “fai bene attenzione a mettere in pratica ogni cosa che io ti ordino oggi non vi dovrai aggiungere o togliere nulla “

ב. כִּי יָקוּם בְּקִרְבְּךָ נָבִיא אוֹ חֹלֵם חֲלוֹם וְנָתַן אֵלֶיךָ אוֹת אוֹ מוֹפֵת:

2 “quando in mezzo a te dovesse presentarsi un profeta o chi abbia avuto una visione notturna e costui ti abbia preannunciato un segno o un prodigio “

ג. וּבָא הָאוֹת וְהַמּוֹפֵת אֲשֶׁר דִּבֶּר אֵלֶיךָ לֵאמֹר נֵלְכָה אַחֲרֵי אֱלֹהִים אֲחֵרִים אֲשֶׁר לֹא יְדַעְתָּם וְנָעָבְדֵם:

3 “e questo segno o prodigio che ti ha detto si verifichi e dica “seguiamo divinità differenti che non conoscevi e serviamole”

ד. לֹא תִשְׁמַע אֶל דִּבְרֵי הַנָּבִיא הַהוּא אוֹ אֶל חוֹלֵם הַחֲלוֹם הַהוּא כִּי מְנַסֶּה יְהֹוָה אֱלֹהֵיכֶם אֶתְכֶם לָדַעַת הֲיִשְׁכֶם אֹהֲבִים אֶת יְהֹוָה אֱלֹהֵיכֶם בְּכָל לְבַבְכֶם וּבְכָל נַפְשְׁכֶם:

4 “tu non dare ascolto alle parole di quel profeta, o di quel sognatore di sogni, perché l’Eterno, il tuo Dio, vi stà mettendo alla prova, per sapere se voi amate veramente il Signore tuo Dio con tutto il vostro cuore e con tutta la vostra anima. “

Questo articolo vuole essere una semplice studio-guida per il 2012 e per gli anni fino all’arrivo del Messia ( Mashiach) , Redentore del mondo. Questo breve studio vi fornirà la coscienza e gli strumenti per proteggere voi stessi e i vostri cari dalle negatività che possono sorgere nel periodo che stà arrivando.

Profezie a parte, perché sono così tante persone che stanno sperimentando cambiamenti interni ed esterni e che ci sia un significato nell’anno 2012?Quest’anno potrebbe essere la più importante nella storia dell’umanità, in particolare per gli Israeliti, ovunque si trovino nel mondo, perché gli eventi del mondo che si svolgono oggi stanno creando cambiamenti nel regno spirituale. Questo cambiamento ci potrebbe mettere sul percorso diretto per la salvezza e l’immortalità

E cosa c’è di male in questo? Il Serpente primordiale, che per primo ha causato la venuta all’esistenza della mortalità in questo mondo fisico, potrebbe colpire con piena forza-veleno con una miriade di bugie, mezze verità, paure e illusioni, al fine di allontanarci dalla Luce in preparazione della Redenzione Finale.

La Toràh ci dice che il Serpente primordiale, che è nato il sesto mese dell’anno (Vergine / Elul), rappresenta tutte le forme di negatività, e ottiene il suo potere dal numero sei. Siamo sotto l’influenza del Serpente sei giorni alla settimana. L’intero processo di correzione dell’anima è rappresentato dal numero sei. E, ci sono numerosi esempi nel corso della storia in cui il numero sei ha avuto un ruolo significativo.

Il Serpente ha rivelato la pienezza dei suoi poteri sei ore prima della fine del sesto giorno della Creazione attraverso la seduzione di Adamo ed Eva lontano dalla realtà dell’Albero della Vita e ingannandoli per connettersi invece all’albero della conoscenza del Bene e del Male. Come risultato di questo inganno, il Serpente ha fatto perdere ad Adamo ed Eva la Luce di immortalità di cui essi avevano goduto nel Giardino dell’Eden e portato la mortalità in esistenza, modificando drasticamente la realtà su questo piano fisico.

 Mentre erano in viaggio verso la Terra Promessa, i figli d’Israele hanno ricevuto la Toràh sul monte Sinai, il più grande evento per realizzare la loro completa Redenzione. Non a caso, gli elementi di negatività, incarnati dall’ Erev Rav (le Moltitudini Miste)-sorse sei ore prima che Moshè scendesse dal monte con le tavole e ha istigato il peccato del Vitello d’Oro. Questo evento ha danneggiato l’energia spirituale che si era manifestata in quel momento, e la Toràh perfetta della Redenzione è stata distrutta. Moshè dovette risalire il monte per portare una nuova Toràh, che ora ha incluso un processo più lungo necessario per correggere il peccato del Vitello d’Oro.

Ezekiele 11: 17 Perciò di’: Così parla il Signore, l’Eterno: Io vi raccoglierò di fra i popoli, vi radunerò fuori dai paesi dove siete stati dispersi, e vi darò la terra d’Israele.

 Nel 1948, Israele è stato ufficialmente dichiarato uno Stato, una patria per tutti gli Israeliti che ha chiamato su di loro di tornare a casa verso la Terra Promessa. Questo evento storico ha iniziato la “raccolta” che HaShèm ha promesso, un processo che ha segnato l’inizio della Redenzione Finale. A quel tempo, Rav Ashlag, il più grande Kabbalista dell’ ultima generazione, stava lavorando alla traduzione ebraica e al commento dello Zohar. Quando ha ha saputo della dichiarazione dello Stato di Israele, si rallegrò e disse che era l’inizio della Redenzione Finale e l’adempimento della profezia di Ezechiele.

Non sorprende che, sei anni prima della dichiarazione di Israele come uno Stato e una Patria, la Soluzione Finale è stata concepita e realizzata nel corso della conferenza di Wannsee tenuta in Germania nel mese di gennaio 1942. Poco dopo, l’eliminazione sistematica degli Ebrei è andata in pieno svolgimento, quando i campi di lavoro nazisti sono stati invece trasformati in campi di sterminio.

Il numero 70 è anche di grande importanza nel processo spirituale.

Nel maggio 2012, Israele compirà 64 anni, sei anni timidi di 70. Come insegna la Kabbalàh, il numero 70 (7 dimensioni x 10 Sefiròt) rappresenta il completamento nel mondo inferiore di Malchùt. Si riferisce ai sette livelli spirituali connessi al processo di Tikkùn e manifestazione. Arrivare a 70 anni alzerà la terra di Israele all’ ottavo livello di Binàh, una fase di maturità spirituale in cui la negatività potrà essere sradicata (questo è il motivo per cui il processo di circoncisione ha luogo l’ottavo giorno dopo che un bambino è nato. La rimozione del prepuzio non è una tortura, ma piuttosto un processo spirituale per correggere e rimuovere la negatività attaccata al corpo come conseguenza del peccato originale di Adamo.)

Il patriarca Avrahàm aveva 70 anni quando ha fatto il patto con HaSHèm . Non a caso, era l’anno 1948 del calendario ebraico. (Per ulteriori informazioni sul Calendario Divino potete consultare il sito www.KabbalahSecrets.com.)

Nel calendario Ebraico, siamo ora al secondo anno del decennio segnalato dalle tre lettere תשע, con un valore numerico di 770, che corrisponde a “salvezza”. E quest’anno, תשעב, è noto con la lettera ב (Bèt). Numericamente, il numero due sta per Benedizione ברכה (Berachà) . L’aspetto negativo del numero due (tutto nella vita ha un opposto o un contrario), tuttavia, è rappresentato dalla dualità e dalla separazione.

Poiché il Serpente è un esperto di separazione, è probabile che cominceremo a vederlo impegnato al lavoro,iniettando dubbi e timori nelle persone, offrendo mezze verità. In realtà, in Israele e in altri luoghi in tutto il mondo, stiamo già assistendo ad un aumento nella separazione in vari aspetti della società.

Per esempio, ci sono gruppi religiosi ortodossi composti da Erev Rav che utilizzano regole religiose estreme (proclamate dai rabbini stessi e non decretate nella Toràh) che creano separazione tra persone religiose moderate , individui spirituali e gruppi non spirituali . Alzano le bandiere della giustizia e dicono di aderire alle vie di HaSHèm, ma, come il Serpente, usano le parole di HaSHèm per dipingere un quadro diverso della realtà, quello che crea la separazione. E, ci sono molti “capi del popolo” che ci chiedono di seguirli in nome di HaSHèm, in nome di una verità superiore. Noi dobbiamo sapere, però, che un leader di tipo “sognatore”,come ci dice la Toràh (Deuteronomio-Devarìm 13:1-4.) potrebbe portare milioni di persone sulla strada sbagliata.
Prima di lasciare il mondo, Moshè ci ha detto come proteggerci.

 Deuteronomio-Devarìm 30:19.
19 “questo giorno Io chiamo il cielo e la terra come testimoni contro di te,Io ho posto davanti a te la vita e la morte,la benedizione e la maledizione. Io ti esorto a scegliere la vita, in modo che tu e i tuoi figli possiate vivere “.

Deuteronomio-Devarìm 13:1-4.
א. אֵת כָּל הַדָּבָר אֲשֶׁר אָנֹכִי מְצַוֶּה אֶתְכֶם אֹתוֹ תִשְׁמְרוּ לַעֲשׂוֹת לֹא תֹסֵף עָלָיו וְלֹא תִגְרַע מִמֶּנּוּ:
1 “fai bene attenzione a mettere in pratica ogni cosa che io ti ordino oggi non vi dovrai aggiungere o togliere nulla “

ב. כִּי יָקוּם בְּקִרְבְּךָ נָבִיא אוֹ חֹלֵם חֲלוֹם וְנָתַן אֵלֶיךָ אוֹת אוֹ מוֹפֵת:

2 “quando in mezzo a te dovesse presentarsi un profeta o chi abbia avuto una visione notturna e costui ti abbia preannunciato un segno o un prodigio “

ג. וּבָא הָאוֹת וְהַמּוֹפֵת אֲשֶׁר דִּבֶּר אֵלֶיךָ לֵאמֹר נֵלְכָה אַחֲרֵי אֱלֹהִים אֲחֵרִים אֲשֶׁר לֹא יְדַעְתָּם וְנָעָבְדֵם:

3 “e questo segno o prodigio che ti ha detto si verifichi e dica “seguiamo divinità differenti che non conoscevi e serviamole”

ד. לֹא תִשְׁמַע אֶל דִּבְרֵי הַנָּבִיא הַהוּא אוֹ אֶל חוֹלֵם הַחֲלוֹם הַהוּא כִּי מְנַסֶּה יְהֹוָה אֱלֹהֵיכֶם אֶתְכֶם לָדַעַת הֲיִשְׁכֶם אֹהֲבִים אֶת יְהֹוָה אֱלֹהֵיכֶם בְּכָל לְבַבְכֶם וּבְכָל נַפְשְׁכֶם:

4 “tu non dare ascolto alle parole di quel profeta, o di quel sognatore di sogni, perché l’Eterno, il tuo Dio, vi stà mettendo alla prova [HaShèm ti stà mettendo alla prova ], per sapere se voi amate veramente il Signore tuo Dio con tutto il vostro cuore e con tutta la vostra anima. “

Moshè ci ricorda che dobbiamo collegarci alla verità fondamentale che noi siamo messi alla prova da HaShèm singolarmente. Un gruppo ed una Comunità forte possono aiutarci a rimanere sulla strada giusta, ma le regole del gruppo dovrebbero essere basate sui principi puri e fondamentali della Toràh. Alla fine, HaShèm si preoccupa solamente del modo in cui ci trattiamo l’uno con l’altro e non dell nostro grado di “religiosità”. Pertanto, abbiamo bisogno di mantenere la coscienza di UNO-la combinazione di amore e di unità, in modo da meritare la benedizione e la protezione.

Isaia 1:15.
«E quando stendete le mani, Io allontano i Miei occhi da voi, quando farete molte preghiere, Io non ascolterò, le vostre mani sono piene di sangue.”

Ciò che HaShèm vuole veramente da noi è …

Isaia 1:16.
«Lavatevi, purificatevi, mettete via il male delle vostre azioni davanti ai Miei occhi, smettete di fare il male”, “imparate a fare bene, cercate la giustizia, soccorrete l’oppresso, stimate l’orfano, difendete la causa della vedova”.

Come abbiamo visto, i sei anni a partire dal 2012 e che termineranno con il 2018, l’anno 5778 nel Calendario Ebraico, potrebbero portare la manifestazione di una gran quantità di negatività come l’oscurità del Serpente che tenta di governare la “notte” prima del “sorgere del Sole “con qualsiasi mezzo possibile. Quindi, come facciamo a gestire al meglio le prove e le tribolazioni di questo periodo di sei anni?

Invece di sguazzare nelle paure e dubbi, consideriamo questo tempo come un dono che dà a ciascuno di noi la possibilità di preparare i nostri vasi/recipienti , trasformando ogni singola prova in un’opportunità di crescita e di purificazione dell’anima. Avendo la certezza nel sistema della Luce e limitando i nostri impulsi negativi, possiamo trasformare le situazioni negative,mentre allo stesso tempo ampliare e rafforzare i nostri vasi/recipienti per garantire una maggiore capacità di godere della Luce impressionante che sarà rivelata quando verrà il Messiah (Mashiach).

La rivelazione del Messiah (Mashiach), come HaShèm l’ha destinata, sarà un momento in cui saremo ricompensati per il nostro duro lavoro fatto sul nostro Tikkùn individuale e collettivo, e sperimenteremo la purificazione e l’espansione delle nostre Anime. Sarà un momento in cui vivremo in un mondo senza dolore o sofferenza, così come in un mondo senza la presenza del lato negativo.

Possa questo periodo venire e passare B”H. con la Benedizione e la Protezione per tutti …