Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz958.mp3|titles=Daily Zohar 958]
Holy Zohar text. Daily Zohar -958 Hebrew translation:
Tikkun 70– 63 Continua dal precedente Zohar giornaliero.

I sette pianeti rappresentati dalle lettere di:

Esse sono chiamati le lettere doppie perché hanno una seconda forma con un ‘Dagesh’ che è un punto all’interno della lettera. Esse rappresentano le sette Sefiròt da Chessèd a Malchùt. Come forze cosmiche, portano due aspetti di Giudizio nel mondo, Giudizio duro e Giudiziomorbido.

Zaccaria 4:2
וַיֹּאמֶר אֵלַי, מָה אַתָּה רֹאֶה; ויאמר (וָאֹמַר) רָאִיתִי וְהִנֵּה מְנוֹרַת זָהָב כֻּלָּהּ וְגֻלָּהּ עַל רֹאשָׁהּ, וְשִׁבְעָה נֵרֹתֶיהָ עָלֶיהָ שִׁבְעָה וְשִׁבְעָה מוּצָקוֹת, לַנֵּרוֹת אֲשֶׁר עַל רֹאשָׁהּ
“Ed Egli mi disse: ‘Che cosa vedi?’ E io dissi: ‘Ho visto, ed ecco un candelabro tutto d’oro, con una ciotola sulla cima di esso, ed è munito delle sue sette lampade, ci sono sette tubi, sì, sette,per le lampade, che stanno sulla parte superiore dello stesso “.Lo Zohar riporta questo versetto per dirci che c’erano due tubi che si riversavano l’olio nella Menoràh (Candelabro) nel Santo Tempio. Esso ci insegna che ci sono due sistemi, uno puro e uno impuro. Ci sono anche sette cieli del sistema puro e sette cieli del lato impuro e negativo.

Isaia 51:6.
שְׂאוּ לַשָּׁמַיִם עֵינֵיכֶם וְהַבִּיטוּ אֶל הָאָרֶץ מִתַּחַת, כִּי שָׁמַיִם כֶּעָשָׁן נִמְלָחוּ וְהָאָרֶץ כַּבֶּגֶד תִּבְלֶה וְיֹשְׁבֶיהָ, כְּמוֹ כֵן יְמוּתוּן;. וִישׁוּעָתִי לְעוֹלָם תִּהְיֶה, וְצִדְקָתִי לֹא תֵחָת
“Alza gli occhi al cielo, e guarda in basso sulla terra, perché i cieli svaniranno come fumo, e la terra invecchierà come un vestito, e quelli che abitano là moriranno nello stesso modo, ma la Mia salvezza durerà per sempre, e la Mia grazia non sarà abolita. “Il sistema duale che viviamo nel regno dell’ Albero della Conoscenza del Bene e del Male arriverà alla fine, tutti e sette i livelli saranno andati via e la purezza porterà la salvezza per sempre.
Salmo-Tehillìm 102:27.
הֵמָּה, יֹאבֵדוּ וְאַתָּה תַעֲמֹד:
וְכֻלָּם, כַּבֶּגֶד יִבְלוּ; כַּלְּבוּשׁ תַּחֲלִיפֵם וְיַחֲלֹפוּ “.“hèmma iò’vèdu vè’attà tà’amòd vèchùllàm kàbbèghed ivlù kallevùsh tachalifèm veiachalòfu””Essi periranno, ma Tu rimarrai; {N}sì, tutti si logoreranno come un vestito, Tu li cambierai come un vestito, ed essi muteranno “;
Nei Salmi-Tehillìm leggiamo che HaShèm sostituirà il lato negativo con il lato puro come gli abiti che vengono cambiati.
Salmo-Tehillìm 96:11.
“יִרְעַם הַיָּם, וּמְלֹאוֹ  Hהָאָרֶץ  Vוְתָגֵל Hהַשָּׁמַיִם Yיִשְׂמְחוּ, ; ““ ismechù hàshamaìm vetaghèl hà’aretz ìr’àm haiàm umlò’ò”” i Cieli gioiranno, e la terra esulterà risuonerà il mare e la totalità delle sue creature sarà felice”.Le iniziali delle prime quattro parole del pasùk-versetto sono YHVH. Questo ci dice che dopo la rimozione dell’altro lato , l’intera esistenza vedrà e gioirà con la piena rivelazione di YHVH.Lo Zohar ci insegna in questa sezione dello studio PFR (Lettura del Palmo e della Faccia), che ci sono due lati per ogni aspetto della vita nelle Sefiròt inferiori che è Zeir Anpìn, che è il processo e Malchut che è il risultato finale.
Alla fine del processo la negatività verrà rimossa nella sua interezza. Abbiamo bisogno di guardare il percorso per completare la purezza dell’anima, perché questo è il modo per meritare la gioia infinita della vita con il sistema puro. Ogni parola e ogni consiglio che noi diamo agli altri dovrebbe essere diretto verso il raggiungimento di questo obiettivo.

{| |}