Click here to listen to the Daily Zohar [audio:http://dailyzohar.com/wp-content/uploads/audio/dz975.mp3|titles=Daily Zohar 975]
Holy Zohar text. Daily Zohar -975
Hebrew translation:

Tikkun 70 – 80

Rabbi Shimòn spiega a Rabbi Elazar che la Torah è l’aspetto del corpo della Shechinàh e da Lei vengono tutte le Mitzvòt, Precetti da cui dipende il mondo di Malchùt .
La parola Ebraica per “lettera” è “אות” “O’t”, che significa anche “un segno”,” un simbolo”. Essi rappresentano diverse luci che sono rivelate in Malchùt.

Genesi-Bereshìt 1:14.
וַיֹּאמֶר אֱלֹהִים, יְהִי מְאֹרֹת בִּרְקִיעַ הַשָּׁמַיִם, לְהַבְדִּיל, בֵּין הַיּוֹם וּבֵין הַלָּיְלָה; וְהָיוּ לְאֹתֹת וּלְמוֹעֲדִים, וּלְיָמִים וְשָׁנִים“.“vayomer Elohìm yehì meoròt bìrekia hashamayim lehavdìl bèyn hayòm ùveyn hàlaylah vèhayù lèotòt ùlèmoadìm ùlèyamìm vèshanìm”.
“E Dio disse: ‘Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte, e far loro (forze celesti, gli Angeli che sono stati creati in precedenza) da segni (Lettere), per le stagioni (Eventi) , e per i giorni ( Sefiròt Inferiori) e gli anni (Sefiròt Superiori); ”

Esodo-Shemòt 3:12.
וַיֹּאמֶר, כִּי אֶהְיֶה עִמָּךְ, וְזֶה לְּךָ הָאוֹת, כִּי אָנֹכִי שְׁלַחְתִּיךָ:. בְּהוֹצִיאֲךָ אֶת הָעָם, מִמִּצְרַיִם, תַּעַבְדוּן אֶת הָאֱלֹהִים, עַל הָהָר הַזֶּה” “vayomer kì eheyèh ìmàch vezèh-lechà hà’òt kì anoch shelachtìcha bèhòtzi’acha èt-hà’am mì-Mìtzrayim tà’avdùn èt-hà’Elohìm àl hàhàr hazèh “.
“Ed Egli disse: ‘Io sarò con te, e questo è il segno  (segno, gli Angeli)per te , che io ti ho mandato: quando tu avrai fatto uscire il popolo dall’Egitto, servirete HaShèm su questa montagna “.

HaShèm ha mandato Angeli con Moshè, per proteggerlo ovunque andasse. Anche il Faraone e tutti i suoi poteri non potevano arrivare vicino per fargli del male.
Le azioni positive che facciamo in base alle leggi spirituali della Toràh creano Angeli che ricoprono fino alla radice dell’azione dovunque, come “ i peli sul corpo”.Gli Angeli provengono da diversi livelli basati sull’azione e sulla sua consapevolezza,. Essi possono connettere la persona dal livello più basso per tutte le strade su fino al Mondo di Atzilùt.
Una persona che va contro il sistema corrompe la sua connessione spirituale con la Toràh e la Luce che è la radice dei Precetti ,delle Mitzvòt.
Una persona Giusta merita di avere una ‘scala’ e i suoi Angeli lo aiutano a connettersi ai livelli più alti.

{| |}